Chi Siamo

 

Con alle spalle l'esperienza e gli insegnamenti dei maestri del Consorzio Armaioli Italiani di Gardone Val Trompia, l'Officina d'Armi unisce tradizione ed innovazione nelle tecniche di riparazione, restauro, personalizzazione e finitura delle armi.

Oltre infatti ai ben conosciuti trattamenti di brunitura e lucidatura dei metalli si è specializzata in tecniche innovative quali i trattamenti di finitura in Cerakote (nano ceramica), oggi utilizzati da molte fabbriche di armi, cubicatura (che dona alle armi effetti camouflage) e dall'unione di queste tecniche realizza trattamenti destinati a durare negli anni, a sopportare prove di lavoro intense ed a resistere ad intemperie o fattori esterni.

L'Officina effettua inoltre la preparazione e customizzazione di calci e aste per armi lunghe, con i migliori trattamenti di verniciatura, tiratura ad olio e finiture in gommalacca. Inoltre cambio delle pieghe nei calci e con possibilità di modificare, su misure del cliente, un calcio dall'avere una piega al vantaggio destra portandolo ad avere una piega sinistra e viceversa, eliminando così il costo dell'acquisto di calci nuovi.

L'officina è anche attrezzata per il montaggio di boccole per strozzatori tipo Benelli, Beretta,Breda e per riparazioni di vario genere.